Dr. Michele Ippolito: passione fisioterapia

“Conosci la tua anatomia e la tua fisiologia, ma quando metti le mani sul corpo di un paziente, non dimenticarti che vi abita un’anima vivente” dr. A. T. Still

Conoscenza profonda del paziente, raggiungimento dei risultati, aggiornamento costante: ecco i pilastri essenziali della mia professione.

Laureato in Fisioterapia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, Università Federico II, nel 2008, ho scelto di specializzarmi in questa materia per un motivo specifico: nulla è più gratificante dell’accompagnare un paziente verso la guarigione e vedere tutti i suoi progressi, piccoli o grandi che siano!

Dietro ogni paziente c’è una storia, dietro ogni storia una sfida a scegliere le azioni migliori da mettere in campo per conquistare la loro fiducia.

Scelgo ogni giorno di approfondire le mie conoscenze e le mie competenze, con un occhio costante sulle innovazioni, avvalendomi delle più moderne tecnologie.

Credo fortemente nel lavoro in team, e nell’integrazione delle conoscenze per raggiungere grandi obiettivi di salute e benessere fisico.

Le parole di Jim Rohn riassumono perfettamente il credo che alla base della mia visione:

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”